Mustang Sulphur Spring Chief in California

Alla scoperta degli ultimi cavalli selvaggi nel mondo

Volete vivere emozioni alla scoperta degli ultimi cavalli selvaggi? Unitevi alle nostre esperienze di Wild Horse Watching accompagnati da esperti etologi e guide specializzate.
Nel 2004 Animantia avviò in anteprima il progetto Wild Horse Watching con le prime osservazioni dei Mustang nelle riserve americane. Elena Bajona, etologa e comportamentista equina applicata assieme a Jason Buckingham, cowboy professionista e equine behaviourist trainer hanno iniziato a coinvolgere gruppi di persone interessate ad osservare i cavalli selvaggi nelle riserve dell’Idaho, del Montana e del Colorado.
Perché studiare i cavalli selvaggi?

Dalle attività di osservazione dei cavalli selvaggi ha iniziato una minuziosa raccolta di dati preziosi che venivano poi studiati comparandoli con il comportamento dei cavalli “scuderizzati” e allevati dall’uomo. A seguito di ciò l’Accademia Animantia ha messo in atto una rinnovata formula di insegnamento basata esclusivamente sul comportamento naturale dei cavalli senza confondere così quello che viene considerato naturale per l’uomo e non per il cavallo. L’approccio uomo-cavallo si è quindi ridefinito come più che naturale e ogni metodologia di addestramento si è raffinata in particolar modo nel lavoro di risoluzione dei problemi comportamentali dei cavalli (problem solving).

Qual’è la nostra missione?

La nostra missione è quella di preservare i cavalli selvaggi nel mondo e aiutare le persone a capire la loro vera natura. I nostri professionisti credono fortemente che l’osservazione e lo studio dei veri cavalli selvaggi nel loro ambiente naturale è un modo unico per capire e imparare il loro comportamento e la loro vita emotiva / sociale.

A chi sono rivolte le nostre iniziative? Le attività sono rivolte sia a ricercatori / studenti che ad appassionati.

Wild Horses in Italy

Progetto di Elena Bajona ed Elena Gagliani

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Tutte le nostre attività si svolgono periodicamente in Europa, USA, Canada, Australia, Namibia e Mongolia

Wild Horse Watching nel mondo - Animantia