Protezioni per cavalli - Iron Horse
Helmet - Equine Armour

IRON HORSE è il nuovissimo brand lanciato dal team Animantia per la creazione di protezioni specifiche per cavalli.

L’equine armour, prima ed unica nel suo genere sul mercato internazionale, è nata con lo scopo di proteggere i cavalli che viaggiano via aereo, su ruote o qualsiasi altro mezzo. Oltre a ciò è indispensabile come protezione post operatoria per risveglio da anestesia o da qualsiasi situazione critica durante la riabilitazione di cavalli con problemi neurologici o comportamentali.

Sempre più cavalli di prestigio viaggiano in aereo in tutto il mondo e spesso subiscono traumi di ogni sorta nonostante la sedazione. Anche durante il trasporto via terra, per varie motivazioni, i cavalli arrivano a destinazione con danni fisici importanti.

L’idea nacque proprio perché mancava una soluzione specifica per i cavalli che sono sottoposti a viaggi lunghi o a situazioni di rischio che comportano traumi fisici. Inoltre indossando l’armatura il cavallo può tranquillamente evitare la sedazione che solitamente comporta più giorni di trasferta e lo stazionamento per i controlli antidoping.

Una creazione multiuso per una totale salvaguardia della salute del cavallo

composta da un elmetto, una protezione per il corpo e le protezioni per le gambe.

ITALIAN CONCEPT & DESIGN

Guarda qui come vestire il tuo cavallo con l’innovativa Equine Armour!

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

CARATTERISTICHE TECNICHE

Confezionato con materiali tecnici ad alta precisione: di semplice utilizzo  si indossa come una normale coperta e dona all’istante una grande sensazione di comfort.

Semplice da utilizzare e veloce da vestire, aderisce perfettamente al corpo accompagnandolo in ogni movenza, anche brusca, senza costrizione di movimento. I materiali che lo compongono sono in grado di assorbire alti livelli di shock e di velocità di urto. Completamente regolabile tramite diversi punti di aggancio in velcro.

Per la loro composizione totalmente priva di p.v.c.  nonché’ di materiali tossici, l’armatura garantisce, in modo naturale e fisiologico, la costante temperatura e la continua traspirazione, contribuendo a trasmettere l’eventuale umidità verso l’esterno impedendone il surriscaldamento.

L’involucro esterno è di un tessuto artigianale di alta tecnologia con trapuntatura termoformata che gli conferisce grande bellezza e raffinatezza.  É dotato di cerniera per la sfoderabilità ed è lavabile in acqua e sapone o con mezzi meccanici senza alterare nessun colore.

Materiale per la sua caratteristica naturale e quindi privo di qualsiasi trattamento artificiale che potrebbe migrare sull’animale, anallergico, non sviluppa polveri fisiologiche quindi inattaccabile da insetti .

L’imbottitura interna è in poliuretano espanso ad altissima portanza, antibatterico, inattaccabile da streptococco e stafilococco, nonché anti-decubito per la sua traspirabilità, non contiene pvc. Atossico.

La fodera interna, morbida e confortevole al tatto, è caratterizzata da un’ intercapedine per una totale traspirazione poiché permette il passaggio naturale dell’aria.

In caso di necessità, l’armatura è utilizzabile anche senza imbottitura come coperta tecnologica protettiva.

Equine Armour
Leg Protection - Equine armour

IRON HORSE

PIONEERS OF WELFARE TECHNOLOGY FOR THE BENEFIT OF EQUINES