CORSI DI FORMAZIONE, SEMINARI e WORKSHOP 

La nostra Accademia offre peculiari corsi di formazione e percorsi di studio sul cavallo. Un selezionato gruppo di professionisti e docenti opera in tutta Europa e oltreoceano presso centri professionali, strutture interessate al comportamento equino, alla gestione olistica e anche presso privati interessati alla comunicazione uomo-animale.

Svolgiamo lezioni private sul comportamento equino applicato basate sullo studio del comportamento del cavallo in natura e sull’applicazione della comunicazione naturale uomo-cavallo che è la chiave di comprensione dei noti metodi di “Natural Horsemanship”. L’osservazione e lo studio del comportamento animale in natura sono alla base di tutte le attività proposte.

I docenti di Animantia non vendono un metodo, ma propongono un programma personalizzato basato su una profonda conoscenza con alle spalle 30 anni di esperienza. Tutti i programmi incontrano la necessità di ogni individuo – uomo&cavallo.

LA NOSTRA OFFERTA

CORSI DI STUDIO SUL COMPORTAMENTO EQUINO APPLICATO 

Classi di specializzazione dedicate al comportamento equino vengono svolte durante tutto l’anno.  Corsi personalizzati vengono svolti su richiesta.

ETOLOGIA – CORSI SUL COMPORTAMENTO ANIMALE

Corsi sul comportamento animale dedicati a comprendere a fondo il benessere degli animali, unito al continuo evolversi della relazione uomo-animali, con particolare riferimento alla gestione etologica.

CORSI INDIVIDUALI PERSONALIZZATI

Su richiesta i nostri professionisti vi raggiungono presso la vostra dimora o struttura per svolgere un programma privato di insegnamento individuale. Un lavoro dedicato a voi e ai vostri cavalli (addestramento, problem solving, rieducazione).

WORKSHOPS e DIMOSTRAZIONI

Su richiesta provvediamo una dimostrazione o un workshop dedicato a voi e ai vostri studenti o clienti.

Corso privato sul comportamento equino
Equine welfare and behaviour class - Animantia
Seminar on applied horse behavior - Animantia 2016

Tutti i corsi e gli incontri sono permeati da un insieme di insegnamenti che uniscono la scienza allo spirito. Un corpus di nozioni semplici e pratiche da portare con sé nella vita di tutti i giorni.

“La vera relazione con il cavallo, e con tutti gli animali in genere, non avviene tramite metodi o tecniche ma solamente migliorando la nostra capacità innata di mettersi in ascolto con una mentalità aperta e un cuore disposto a ricevere. La scienza aiuta poi a comprendere tutto il resto di cui il nostro intelletto ha bisogno. “

EBJ